I nostri servizi

Ci occupiamo della gestione dei crediti e di tutte le attività correlate

1) CREDIT MANAGING: gestione presso Mandante del portafoglio clienti, pulizia e monitoraggio dello stesso ai fini della concessione fidi, analisi massa creditizia ed avvio strategie di recupero del credito , realizzazione ed implementazione nel circuito aziendale dei processi interni di organizzazione e gestione del credito, dalla fatturazione al sollecito, alle modalità di analisi e gestione del sollecito, dall’incasso alla gestione legale, in ultimo pulizia bilancio da crediti problematici e di incerto realizzo.

2) GESTIONE POSTALIZZAZIONE E SOLLECITO, SOFT COLLECTION: gestione della lettera di primo sollecito e sollecito soft in fonia, attività veloce e poco invasiva, da attivare nei successivi trenta gg dal mancato pagamento del credito votata non alla vera e propria attività di recupero, ma quale strumento utile e veloce finalizzato al controllo del parco clienti (analisi dei primi segnali di sofferenza ed incapacità esdebitativa dello stesso) ed al controllo dei flussi di cassa. In questa fase il centro d’interesse è il CLIENTE in quanto tale anche se moroso.

3) LETTERA MESSA IN MORA E RECUPERO CREDITI ESATTORIALE: attività votata alla gestione pura del credito, invio della lettera di messa in mora ai fini interruttivi dei termini di prescrizione del credito e avvio nei 20 gg successivi dell’attività definita di Home Collection ovvero di esazione domiciliare, un ns incaricato assegnato alla zona di riferimento provvederà a contattare direttamente (sopralluogo sul posto) il cliente moroso al fine di intavolare una trattativa atta al componimento bonario del problema. Il sopralluogo sul posto permette oltre ad un innalzamento delle performances di successo, anche e soprattutto una visione concreta e reale del cliente moroso ed un riscontro sull’operato della forza vendita aziendale. Il ciclo completa dura al massimo 90/120 gg. In questa fase si procederà in base alle necessita della mandante all’eventuale rintraccio anagrafico/rintraccio eredi con analisi anche dello stato patrimoniale del debitore.

4) PER P.A. ED ENTI LOCALI: predisposizione delle attività relative alle Ingiunzioni fiscali con annessa stampa e imbustamento del bollettino di cc postale. Rendicontazione dei tributi con annessa bollettazione, predisposizione dei relativi atti esecutivi.

5) GESTIONE RECUPERO BENI, MONITORAGGIO E ISPEZIONI IMMOBILI: la ns agenzia operante da sempre nel settore leasing è organizzata e preparata per la gestione dell’attività di recupero dei beni e del loro ricovero, per i beni immobili la DS ha personale specializzato per il ripossessamento sia stragiudiziale che legale e per il loro monitoraggio per il tramite di visite ispettive con report finale.

6) GESTIONE ATTIVITA’ LEGALE: da tempo la DS opera legalmente a tutela dei propri clienti per il tramite di una rate di avvocati convenzionati che assicura una maggiore incisività delle azioni esecutive grazie ad una consolidata professionalità ed all’interscambio di informazioni direttamente dalla ns rete esattoriale.

7) SUPPORTO ATTIVITA’ LEGALI: la ns capillare rete agenti ci permette di poter offrire agli studi legali che ne avessero la necessità, l’attività di deposito e ritiro atti presso le cancellerie di tutti i tribunali nazionali.

8) COMMERCIALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI COMMERCIALI: la Ds operante nel settore del recupero crediti da anni , da tempo collabora con primarie aziende nel settore delle informazioni commerciali, settore la cui attività è regolamentata da specifiche autorizzazioni di Pubblica Sicurezza. Per la sua particolarità e settorialità la Ds ha da sempre preferito dare alla propria clientela una informazione garantita è sicura per queste motivazioni il contratto di fornitura viene siglato direttamente con l’azienda che Ds Rappresenta solo commercialmente.